• Agriturismo
  • Agriturismo Esterno

Chiamaci: 045 750 1046 o Scrivici: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agriturismo

"Agriturismo Merci" nasce il 10 febbraio 1992, da un progetto di ristrutturazione della casa in cui siamo cresciuti. Siamo fieri di affermare di essere stati tra i pionieri di questo tipo di realtà imprenditoriale a Verona e provincia; e allo stesso tempo orgogliosi di aver coltivato in famiglia, con i nonni e i nostri genitori, i valori legati all'amore della nostra terra e alla passione per la buona cucina veronese e veneta.

La Fattoria

La Fattoria

Manteniamo una piccola fattoria di ovini, caprini, maiali, conigli, polli e anatre per garantire sempre un prodotto fresco e di qualità, poiché ci curiamo della loro alimentazione in modo sano e genuino. Per le carni di manzo e in determinate stagioni ci appoggiamo anche ad aziende agricole del circuito Campagna Amica e a cooperative agricole a Km 0 per i formaggi più gustosi.

Il nostro Orto

Il nostro Orto

Ci dedichiamo con amore all'orto di verdure e aromi grazie al quale insaporiamo i piatti e arricchiamo le pietanze con la coltura di stagione. Coltiviamo altri due tipi di alberi da frutto, l'ulivo e il ciliego, piante specifiche della Valpolicella e del vicino Lago di Garda. Con il raccolto di olive produciamo l'olio che trovi sulla nostra tavola, e grazie alle ciliege produciamo delle buonissime marmellate per i dolci eseguiti rigorosamente seguendo le ricette tradizionali e tramandate da varie generazioni.

Il grande Camino

Il grande Camino

Il grande camino a legna è sempre acceso in cucina quando l'agriturismo è aperto, perché dai nostri boschi ricaviamo la legna per le braci e per cuocere in modo ottimale i secondi piatti e le verdure alla griglia. Assaporerai pietanze cotte su ceppi di legna raccolti sopra casa, provenienti da un'ambiente incontaminato e sostenibile.

Gestendo un'azienda agricola, riusciamo ad offrire ai nostri clienti una cucina tradizionale, composta di ingredienti naturali e prodotti del territorio, curati e raccolti da noi stessi. Ne è un esempio l'orto di verdure e aromi, luogo privilegiato dai profumi e dai colori
Buona parte della materie prime presenti nel nostro menù derivano dall'attività e dall'anima contadina che ci contraddistingue, e riteniamo sia un vantaggio per tutti i nostri ospiti, che possono assaporare e apprezzare il gusto delle colture locali, ottenuti rispettando la naturale stagionalità dei prodotti, l'origine e la composizione equilibrata di ogni ingrediente.

Noi fratelli, siamo sempre presenti per consigliarti l'abbinamento migliore dei nostri piatti con il vino "Corte Merci" e disponibili all'organizzazione di degustazioni private.

I nostri vini:

Capel del Prete

Capel del Prete

Amarone della Valpolicella
Classico
DOCG
La Buseta

La Buseta

Recioto della Valpolicella
Classico
DOCG
La Doga

La Doga

Recioto della Valpolicella
Classico
DOCG
El Pontar

El Pontar

Valpolicella Ripasso
Classico Superiore
DOC
La Ria

La Ria

Valpolicella
Classico Superiore
DOC
Terra Vegra

Terra Vegra

Valpolicella
Classico
DOC
La Giasara

La Giasara

Rosso Verona

IGT
El Sengio

El Sengio

Rosso Verona

IGT

Contattaci!

Vuoi conoscerci meglio? Vuoi avere qualche informazione in più?

Chiamaci: 045 750 1046
o
Scrivici: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oppure compila il form a lato!
Saremo lieti di venire incontro alle tue esigenze.

Inserisci il tuo nome
Indirizzo email non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido